Follow us on social

Point notizie e giornalismo glocal indipendente, un network che mette al centro le persone e le storie con report, data journalism e le Voices

Ultime News

Seguici sui Social

a

About Point

Point è un network di giornalismo indipendente e glocal. Un’informazione nuova in una fase in cui il mondo intorno a noi si trasforma ogni giorno per la pandemia di coronavirus. Noi siamo in questo cambiamento mettendo al centro le persone attraverso storie e connessioni tra i luoghi e le persone. Le spinte più forti del giornalismo contemporaneo in un unico progetto che trova la sua ispirazione dai territori, li interpreta e li valorizza. Questo vuol dire glocal: un giornalismo che concentra la propria attenzione contemporaneamente sulla dimensione globale e locale, trovando connessioni e differenze.

Point è un network che comprende oggi tre siti: Point, Dentro Magazine e Touring Ryder Cup. A guidare questa avventura è il sito Point, blog di informazione glocal che mette al centro la musica e la cultura, i viaggi e l’attualità soprattutto in ambito ambientale e con articoli di opinione.

Persone e storie al centro del giornalismo, abbiamo creato le Voices di Point. Giornalisti, speaker, esperti, blogger, scrittori, influencer che avranno un argomento nel sito da trattare in maniera verticale. Il loro nome, il loro punto di vista, la loro esperienza, la loro voce.

Articoli, longform, storie anche seriali, reportage, report, audioarticoli, video, live video, podcast, social. Point è un laboratorio permanente di giornalismo, i nostri paradigmi cambieranno quando capiremo che potremo fare meglio e di più, e vi racconteremo anche il backstage del nostro modo di fare informazione. Come? Lo scoprirete seguendoci su tutte le nostre piattaforme. Da questa esperienza nasce Scrivere Academy che punta sulla scrittura e i social.

Point è un network di giornalisti e un network di siti. Dentro Magazine, storica testata giornalistica del nord est di Roma, cambia e entra in questo circuito di giornalismo indipendente, con una veste grafica rinnovata, mantenendo la vocazione di bussola nel territorio a Guidonia Montecelio, Tivoli, Monterotondo, Mentana, Fonte Nuova, fino a Roma e alla Regione Lazio.

E nasce Touring Ryder Cup. Il sito di informazione turistica, ideato, realizzato e gestito da giornalisti intorno all’evento della Ryder Cup 2023. La massima sfida internazionale di golf per la prima volta in Italia, a Guidonia Montecelio, in un portale di valorizzazione turistica, esperimento unico per l’area di riferimento. Reportage di alta qualità, focus sui luoghi, dalla Valle dell’Aniene a Guidonia passando per le meraviglie di Tivoli, proposte di tour ideate dai giornalisti, e per le aziende che lo vorranno uno spazio dove mettersi in rete e fare network.

You don't have permission to register