Follow us on social

Point notizie e giornalismo glocal indipendente, un network che mette al centro le persone e le storie con report, data journalism e le Voices

Ultime News

Seguici sui Social

Addio a Michele Merlo il giovane artista di Amici

Condividi sui Social

Michele Merlo, giovane artista di 28 anni non ce l’ha fatta, è morto nella notte tra domenica e lunedì 7 giugno. Quando un giovane va via in questo modo, si resta attoniti e sbigottiti, il dolore si somma all’impotenza.

Tutto il mondo della musica si era subito stretto intorno a lui e alla sua famiglia, ai suoi genitori. Tanti i messaggi di cordoglio e dolore da parte di artisti e cantanti

Aveva cantato forte ieri sera Emma all’Arena di Verona mandando un pensiero al suo ex allievo di Amici, nel 2017, dedicando proprio a Michele Merlo il suo primo grande live di domenica sera dopo il lungo stop a causa della pandemia e dell’emergenza sanitaria. Un concerto che la cantante ha dedicato a Michele Merlo, cantante e cantautore, morto purtroppo poche ore dopo. Una nota di tristezza e dolore in una sera che voleva essere di gioia e di ripartenza, mandando tutta l’energia e le preghiere possibili indirizzate al suo ex allievo. Emma affida oggi al suo profilo Instagram il saluto e il dolore per la perdita di Michele “Ciao Michele. Ieri sera ho cantato forte per te…Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi. Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio Michi”.
Emma era stata tra i primi ad unirsi ai messaggi di affetto e preghiera per Michele che in questi giorni avevano invaso i social, in particolare Instagram e Twitter.

Il cantante, già concorrente di “X Factor” e di “Amici”, era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì scorso, da una emorragia celebrale causata causata da una leucemia fulminante e sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico che aveva dato poche speranze fin da subito. Le condizioni di salute di Michele Merlo, in arte Mike Bird, erano infatti peggiorate nel corso di domenica sera.

A parlare della questione era stato anche il padre del giovane cantante che sui social aveva fatto alcune rivelazioni su quanto accaduto, pubblicando alcune “stories”.

“Michele – aveva fatto sapere domenica sera la famiglia in una nota – si sentiva male da giorni accusando forti mal di testa e placche alla gola e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che scambiando – probabilmente – i sintomi descritti per una diversa forma virale, lo aveva rimandato a casa”. Segue la nota della famiglia – “Anche durante l’intervento richiesto al pronto soccorso, nella serata di giovedì, sembra che non fosse subito molto chiara la gravità della situazione”.

Lascia un Commento

You don't have permission to register