
Alunne bendate nell’interrogazione online per non farle sbirciare
La didattica a distanza è uno degli strumenti più contestati tra quelli utilizzati da Governo e Regioni per affrontare questa emergenza sanitaria nelle scuole. Dalla Campania è montata una polemica diventata nazionale per uno screenshot che sta facendo il giro del web: ritrae due studentesse bendate nel corso di un’interrogazione.
Nelle ultime ore, con l’entrata in vigore dell’ultimo Dpcm che prevede il 75% di Dad alle superiori, si è acceso il dibattito sui social sul diritto degli studenti di tenere la fotocamera spenta durante l’attività a distanza. In questo caso addirittura l’insegnante avrebbe imposto questa misura per impedire alle ragazze di sbirciare libro e appunti. Una richiesta davvero forte che ha suscitato scalpore e indignazione sul web e che ha attirato l’attenzione del consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha presentato un’interrogazione all’assessore Lucia Fortini.

Giornalista, moderatore di siti e pagine social di importanti testate nazionali, tra i fondatori del network Point. Inviato ufficiale al Festival di Sanremo, appassionato di cinema, viaggi, sport e musica