L’avete già ascoltata? Una versione fresca e nuova della famosissima “Dedicato a te”. Le Vibrazioni hanno rimesso mano al loro celeberrimo singolo e sono usciti venerdì scorso sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica con “Dedicato a te – Acqua Version” (Artist First) con una nuova versione dello storico brano che segnò l’esordio discografico della band milanese. Il brano, riprodotto e registrato con un emozionante arrangiamento orchestrale, è stato scelto come sigla de “Il silenzio dell’acqua” la bella serie televisiva, trasmessa in prima serata su Canale 5 diretta da Pier Belloni con Ambra Angioini, Giorgio Pasotti e Camilla Filippi.
“Dedicato a te”, scritto da Francesco Sarcina, è stato il singolo più venduto in Italia nel 2003 ed è stato il primo brano estratto dal disco d’esordio “Le Vibrazioni”. Il lancio dell’iconico brano, rimasto per mesi in vetta a tutte le classifiche, è stato accompagnato da un video di enorme successo girato in due versioni, in piano sequenza, sui Navigli di Milano.
Cosa si prova a rimettere le mani su una creatura, un pezzo storico e di successo?
“La meravigliosa fiction “Il silenzio dell’acqua” con la cara amica Ambra. E la bellezza di poter riarrangiare un evergreen come “Dedicato a te” dà sempre grandi soddisfazioni. Un grazie speciale va al mio amico fraterno Will Medini che mi ha saputo accompagnare in questo mio slancio poetico, arrangiando e dirigendo magistralmente tutta la parte orchestrale”
E ancora – “Dedicato a te” è il nostro singolo più importante, quello da cui è cominciato tutto. Ci abbiamo rimesso le mani dopo tanti anni per la serie TV Il silenzio dell’acqua. Non è stato facile, ma è stato molto stimolante. L’arrangiamento orchestrale (un lavoro magistrale di Will Medini) è uno slancio poetico, un vestito prezioso indossato con stile da una canzone che dopo tanti anni ci mostra così il suo portamento elegante. Ne siamo profondamente felici”.
Si ringrazia Artist First