A Manuel Agnelli piacciono le sfide, su questo non ci piove e con il cantautore Erio tutto è possibile, non ci sono confini e barriere. L’originale artista e performer livornese Erio torna sul palco di X-Factor e con talento e carisma che lo contraddistinguono strega giudici e pubblico del Talent per eccellenza con eleganza (i suoi outfit sono imperdibili) regalando il meglio di sé con “The greatest”, di Lana Del Rey.
A una settimana dall’eliminazione dei Westfalia, suoi amici, ha regalato al pubblico una magnifica e intensa performance. Lo ha fatto portando un brano che non conosceva, “The greatest” di Lana Del Rey. Racconta Erio – “E’ la prima volta che canto qualcosa che non conosco, è una canzone malinconica nel modo giusto, mi piace e sono contento”.
Seconda eliminazione della serata e i commenti dei giudici: due turni che si chiudono con quattro concorrenti al ballottaggio
“Sei pericoloso” – afferma Emma Marrone – “io non difendo il mio orticello, sono qui a dare umilmente un giudizio e non voglio essere ripetitiva, continuo a vedere un grande interprete, un grande artista, sono molto obiettiva”.
Mika : “E’ stato bello, hai preservato la tua magia ma il ritornello era troppo elaborato e ho perso il gesto emotivo. Ti consiglio di non perdere mai la tua estrema magia”. E ancora – “Complimenti spassionati anche da parte mia” – afferma il rapper e produttore Manuelito: “Ti trovo poetico. Le parole non bastano, parla la musica”.
“Tu non canti Lana Del Rey, canti te stesso sulle note di Lana Del Rey. Questo è ciò che fanno i grandi interpreti”, conclude Manuel Agnelli, il leader degli Afterhour, coach sempre molto attento e di grandissima esperienza musicale, dalla produzione alla parte artistica e tecnica.
Erio, questo artista intenso e straordinario, chiude la seconda manche che ha portato anche alla seconda eliminazione della serata, Vale LP e i Karakaz fuori dalla gara tra le lacrime. Si salvano Nika Paris e Le Endrigo. Una esibizione molto profonda e intensa, delicata, davanti alla quale nessuno è rimasto freddo. Manuel Agnelli lo ha giustamente definito Talento, con la “T” maiuscola. “Quanto ci piace Manuel”, gridano a gran voce sui social “le bimbe di Manuel”.
Appuntamento dunque al prossimo Live di XF2021.