Follow us on social

Point notizie e giornalismo glocal indipendente, un network che mette al centro le persone e le storie con report, data journalism e le Voices

Ultime News

Seguici sui Social

No disco, no foto. Il tweet di Madame scatena il putiferio

Condividi sui Social

Reduce dal grandissimo successo di Sanremo con il brano Voce, vincitore del premio Sergio Bardotti per il miglior testo e tra i più ascoltati sulle piattaforme, la cantante vicentina Madame si è sfogata sui social, probabilmente infastidita dalla richiesta di un fan.

“Se non hai ascoltato il disco o se non hai preso il cd o il biglietto o se non sai di che parlo, se non hai fatto nulla per me non farmi alzare mentre mangio per una foto. Perché io sono Madame 24 h solo per chi mi usa per la musica, per il resto sono scorbutica veneta 19 yo”.

Queste le parole di Madame, al secolo Francesca Calearo, che è stata protagonista di un clamoroso autogol, tanto da finire in tendenza su Twitter. Il post, pubblicato il 19 giugno e cancellato in un secondo momento, ha ricevuto molte critiche dai fan della cantante. Tuttora sono numerosissimi i memi postati dagli utenti che sottolineano l’epic fail della giovanissima interprete che ha sostenuto da qualche giorno l’esame di maturità. In molti auspicano un test per verificare la conoscenza della discografia della cantante, altri propongono selfie in solitaria, alcuni difendono l’esternazione della rapper.

Fatto sta che il tweet ha alzato un vero polverone, tanto da richiedere l’intervento di un amico speciale. Nelle scorse ore in suo soccorso è giunto Ermal Meta: “Franci questo tweet verrà preso male come successe con il mio di qualche anno fa. (in effetti il mio fu un po’ una ca*ata) se stai passando una brutta giornata, dimentica Twitter”. Consiglio prezioso.

Madame successivamente ha fatto chiarezza sull’accaduto dalle sue storie Instagram. Si scusa con i suoi fan per essere stata così impulsiva, ma allo stesso tempo non retrocede. “Su Twitter cercavo di spiegare cosa fosse per me un fan e l’ho riassunto in tre frasi”, spiega la cantante. “Io penso che un mio fan con cui ho un rapporto non mi interromperebbe mentre mangio con la mia famiglia per chiedermi una foto”, continua nelle storie Ig. “Non sono Madame in quel momento, non sono Madame soprattutto se non mi segui e non mi ascolti”. Inoltre, la rapper lancia una frecciatina anche a chi ha soffiato sul fuoco delle critiche. “Ringrazio Riccardo Dose e tutti gli altri influencer che hanno deciso di alimentare l’odio e la polemica nei mie confronti”.

Lascia un Commento

You don't have permission to register