Follow us on social

Point notizie e giornalismo glocal indipendente, un network che mette al centro le persone e le storie con report, data journalism e le Voices

Ultime News

Seguici sui Social

Si vota fino alle 15, l’affluenza tiene sul covid

Condividi sui Social

Proseguono le operazioni di voto, le urne saranno aperte fino alle 15 per chi ancora deve e vuole esprimersi per il Referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari, nonché per le regionali e le amministrative nelle Regioni e nei Comuni che devono rinnovare i propri organi.

A Ventimiglia si misura la febbre

Finora l’organizzazione anticovid tiene: gel e distanziamento ovunque, da qualche parte anche la misurazione della febbre come a Ventimiglia dove viene applicata l’ordinanza del 4 agosto. Questa ulteriore precauzione ha creato qualche disagio. Un elettore si è presentato alle urne per votare chiedendo di essere esentato dalla misurazione della febbre. Il presidente di seggio, che è autorità deputata a decidere caso per caso, dopo aver ascoltato il parere della Prefettura ha dato il proprio benestare. Il caso è avvenuto ieri al seggio numero 18 della cittadina ligure. A quanto si apprende alcuni elettori, che hanno voluto mantenere l’anonimato, hanno rinunciato a votare.

L’affluenza

L’ultimo dato sull’affluenza riferito alla giornata di ieri si attesta al 39,38% per quel che riguarda il Referendum, mentre per le regionali il numero sale al 41,37%. Le amministrative fanno registrare il dato più alto: circa il 50% degli “aventi diritto” si è già recato a votare.

Lascia un Commento

You don't have permission to register