Torna il Tic – Terni Influencer & Creator Festival per la sua seconda edizione. Il 12-13-14 aprile la città umbra ospiterà la manifestazione dedicata al mondo dei social e dell’industria digitale. Dopo il fantastico esordio dello scorso anno, l’associazione culturale Umbria for the Future torna a organizzare quello che sta diventando a tutti gli effetti uno degli eventi più rilevanti del settore: saranno più di 100 gli ospiti coinvolti nei 75 eventi (tutti gratuiti) in programma; perlopiù influencer, creator digitali, star del web e della tv.
Molti i nomi di spicco che parteciperanno a questa nuova edizione a cominciare da Valerio Lundini, attore, comico e conduttore che sarà protagonista di un talk al Cinema Politeama insieme a Francesco Lancia nella serata di venerdì; non mancheranno gli ideatori del fantasy game FantaSanremo; saranno a Terni anche Gianluca Torre e Ida Di Filippo, due dei protagonisti del fenomeno televisivo Casa a prima vista; previsto un evento con Elena Di Cioccio, per sensibilizzare soprattutto i giovani in materia di HIV, prevenzione e stigma sociale. Come lo scorso anno, il settore food giocherà un ruolo da protagonista. Il Tic ospiterà tecnici, esperti, chef e influencer legati al mondo della gastronomia, tra questi il professor Alberto Grandi, Giorgio Barchiesi per tutti Giorgione, Chef Hiro, Stella Menna, David Nanni e Daniele Rossi.
Molto atteso Giovanni Muciaccia, personaggio amato da grandi e piccoli, che farà rivivere la magia di Art Attack sul palco di piazza Europa. Tra i big di questa edizione sarà presente anche il super ternano Danilo Petrucci, campione di motociclismo.
Novità assoluta, in questo Tic Festival 2024 sarà fornito un servizio in più, chi parteciperà alla manifestazione troverà il Food Village. Gli stand saranno a piazza della Repubblica e a piazza Europa, a pochissimi passi da tutte le location principali della manifestazione: Cinema Politeama Lucioli, Pala Sì Culture e Eventi, BCT e piazza Europa stessa con il suo palco che ospiterà diversi eventi. Inoltre, nell’area delle due piazze, saranno allestiti tavoli e sedie.
È possibile consultare il programma integrale del Tic Festival 2024 sulla pagina dedicata del sito della manifestazione. Noi di Point seguiremo la manifestazione dai nostri canali social, con video e foto direttamente da Terni.