Un musical che accende una luce sul gender fluid e che si fa manifesto delle nuove generazioni. Protagonisti Giancarlo Commare, Barbara Cola, Ludovica Di Donato e un cast eccezionale tra attori e cantanti pronti a debuttare al Teatro Brancaccio dal prossimo 8 marzo 2022.
Spettacolo di totale libertà
Uno spettacolo all’insegna della libertà – e come detto dallo stesso protagonista in conferenza stampa al Brancaccio – “Uno spettacolo necessario” che arriva in un anno speciale in cui tra palchi dal vivo e TV, trovano finalmente la giusta luce, artisti come drag queen, drag king, artist queer e “performer en travesti”. Un musical molto atteso di cui è protagonista il giovane attore Giancarlo Commare (lo abbiamo apprezzato in “Skam” e nel daily di Rai Uno “Il Paradiso delle Signore”, nel ruolo di Rocco).
Il musical che racconta la vera storia di Jamie Campbell
Un adolescente prende coscienza della propria intima essenza, scegliendo di presenziare al ballo della scuola con degli abiti indiscutibilmente femminili. È un fatto vero. È la storia di Jamie Campbell nata in terra inglese, che ha disegnato a tutti i contorni di un moderno Billy Elliot che volteggia sui suoi tacchi a spillo, pronto a sentirsi a proprio agio con sé stesso senza doversi giustificare con nessuno. “Jamie è uno spettacolo che cambia il modello di narrazione”, ha affermato Piero Di Blasio, regista del musical che debutterà al Teatro Brancaccio dal prossimo 8 marzo, presentato in conferenza stampa di fronte a una platea numerosa di addetti ai lavori.
“Fuori dall’ombra sei tu la luce”
E’ anche cronaca attuale, lo vediamo dalle cronache dal mondo: Biden, Presidente degli Stati Uniti, ha scelto Sam Brinton (gender fluid e tacchi a spillo) per il dipartimento del nucleare. numerosi addetti ai lavori