Per gli avventori del fast food era un disturbo da segnalare alle forze dell’ordine perché chiedeva, ma quell’uomo aveva fame davvero. E lo hanno accertato i poliziotti arrivati sul posto, il cui “intervento” si è risolto con una buona dose di umanità e prendendogli qualche panino.
Inviati dalla sala operativa della Polizia di Stato nel parcheggio di un fast food di Velletri perché una persona disturbava i clienti, gli agenti del commissariato locale, diretto da Luca De Bellis, hanno trovato un senza fissa dimora, di origini francesi, che si aggirava nella corsia per la consegna del cibo riservata alle auto.
L’uomo, inizialmente contrariato e ostile nei confronti dei poliziotti, si è poi calmato quando questi si sono rivolti a lui nella sua lingua madre. Stabilito il contatto, sono riusciti a farsi seguire dal clochard in una piazzola dall’altro lato della strada, in sicurezza e lontano dal traffico.
Inoltre gli agenti, compreso che non aveva i mezzi per comprarsi del cibo, gli hanno preso dei panini per farlo rifocillare. Una donna che ha assistito alla scena, commossa dall’umanità mostrata dagli uomini in divisa e dal loro gesto, ha ringraziato le forze dell’ordine con un messaggio lanciato su Fb.