Comunità ferite, destabilizzate, famiglie, persone reali. Un prima e post covid in tutto anche nell’idea di una battaglia che tra polemiche e divisioni, si sta combattendo tutti insieme. In provincia di Roma, a Pomezia, è stata indetta una giornata di ricordo per le vittime del covid. Ci sarà una cerimonia trasmessa online per renderla davvero per tutti.
Sono 455 i cittadini attualmente positivi al Covid-19 nel Comune di Pomezia, di cui 16 ricoverati presso strutture ospedaliere e 439 in isolamento domiciliare. Proprio oggi la notizia della morte di una 79enne: “L’amministrazione comunale e la città tutta – commenta il sindaco Adriano Zuccalà – si stringono attorno alla famiglia e agli amici della nostra concittadina scomparsa”.
Da inizio pandemia sono 19 le morti per Covid nel Comune di Pomezia. Domenica 31 gennaio alle ore 10 e 30 si terrà una cerimonia per ricordare le vittime del virus al Parco delle Rimembranze di via Varrone. “L’amministrazione comunale metterà a dimora, per l’occasione, due cipressi, simbolo di ricordo per chi non c’è più, ma al tempo stesso messaggio di speranza per il futuro. Un luogo dove familiari e amici delle vittime potranno porgere loro un ultimo saluto”.