L’Ariano International Film Festival è ormai ai blocchi di partenza, da lunedì 26 a domenica 1° agosto incontri, workshop e proiezioni daranno vita ad Ariano Irpino alla kermesse cinematografica.
Il programma
Lunedì alle ore 18.00 nella Villa Comunale/entrata, il produttore della Maestro Production Antonio Giampaolo incontrerà il pubblico. Giampaolo è noto nell’ambiente dei videoclip musicali, dove ha raggiunto le vette in pochi anni diventando uno dei produttori più importanti in Italia. Tra le sue numerose collaborazioni si annoverano i Maneskin, Fedez, Mahmood ed Elisa. Un appuntamento assolutamente unico e imperdibile, per appassionati e semplici curiosi.
Il 27 luglio sarà la volta di Federico Moccia. L’autore dei romanzi “Tre metri sopra il cielo”, “Ho voglia di te”, “Scusa ma ti chiamo amore”, regista e sceneggiatore di serie cult come College e delle commedie Non c’è campo e Universitari – Molto più che amici, incontra il pubblico. L’appuntamento è alle ore 18 alla Villa Comunale di Ariano Irpino, dove gli estimatori dei suoi lavori cinematografici, televisivi e letterari avranno modo di vedere da vicino il loro beniamino.
Il 29 luglio sarà presente all’Aiff l’attore Luca Capuano, noto per aver interpretato Adriano Riva in Cento Vetrine ed Edoardo Monforte nelle Tre rose di Eva. L’incontro è fissato alle ore 18.00 presso la Villa Comunale.
La giornata conclusiva della kermesse verrà arricchita dalla presenza di uno dei volti più versatili, ricercati e amati del nostro panorama cinematografico e televisivo. Sarà Salvatore Esposito a chiudere la manifestazione. In programma due preziosi appuntamenti vedono protagonista il celebre attore di Gomorra e Fargo 4. Alle ore 18.00 incontrerà il pubblico presso la suggestiva Villa Comunale, un’occasione imperdibile per i fan del giovane attore, ma anche per chiunque abbia mai avuto modo di imbattersi in qualcuno dei suoi numerosi e interessanti lavori. Spetterà, poi, proprio all’artista napoletano presentare i vincitori della nona edizione del festival.
La cerimonia di premiazione
Il 1° agosto alle ore 21.00 si terrà la cerimonia di premiazione in diretta streaming, visibile sui canali social ufficiali Aiff. La scelta della trasmissione online si deve alla volontà di mantenere alta la guardia e rispettare le norme di sicurezza imposte dall’attuale stato di emergenza. Al fine di evitare assembramenti e di permettere a tutti i partecipanti di seguire le premiazioni da remoto, l’organizzazione ha così deliberato