Point NotiziePoint Notizie
  • Home
  • Podcast
    • Streghe
    • Politica Popcorn
  • Attualità
    AttualitàShow More
    TIC Festival 2026. Da Minerva Salute al FantaSanremo, ecco la quarta edizione
    Marzo 31, 2026
    Dopo Sanremo, Raf torna nei live dell’estate per i 25 anni di Infinito
    Marzo 30, 2026
    Edoardo Bennato in quattro concerti evento
    Marzo 30, 2026
    Mantova Summer Festival: da Coez a Carboni, ecco come si accende l’estate
    Marzo 30, 2026
    Crayon Made Army, ritorno alle origini. “Pixel” apre un nuovo capitolo
    Marzo 18, 2026
  • Lifestyle
  • Local
  • Motivation
    Streghe

    Cosa è un sogno lucido?

    Streghe

    Lagom, lo stile di vita svedese per essere felici

    Streghe

    L’effetto Mozart funziona davvero?

  • Contatti
Reading: Fondazione Italia Digitale: la presentazione a Roma
Share
Aa
Aa
Point NotiziePoint Notizie
Search
  • Point Notizie
  • Podcast
    • Politica Popcorn
    • Streghe
  • Attualità
  • Lifestyle
  • Local
  • Contatti
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Point Notizie > Blog > Attualità > Fondazione Italia Digitale: la presentazione a Roma
Attualità

Fondazione Italia Digitale: la presentazione a Roma

Point Staff
Last updated: 2021/09/27 at 7:13 AM
By Point Staff Published Settembre 27, 2021
Share

Una realtà nuova e innovativa nel panorama italiano, un luogo che nasce anche per supportare la discussione e lo sviluppo delle policy digitali pubbliche e private, inserito nel contesto dell’Italia che riparte. Questo e molto altro è la Fondazione Italia Digitale (www.fondazioneitaliadigitale.org) che verrà presentata martedì 28 settembre a partire dalle ore 10 con una live sui canali social della Fondazione, Facebook e LinkedIn, con i relatori in diretta dagli UTOPIA Studios di Roma.

Ricco il programma che vedrà Francesco Di Costanzo, Presidente della Fondazione Italia Digitale e di PA Social, aprire i lavori seguito da una serie di interventi: Vittorio Colao, Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione, Francesco Giorgino, direttore Master Luiss in Comunicazione e Marketing Politico ed Istituzionale, Assuntela Messina, sottosegretaria per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Enzo Amendola, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli affari europei e Anna Ascani, sottosegretaria Ministero dello Sviluppo Economico.

A seguire ci sarà la presentazione della ricerca a cura della Fondazione Italia Digitale sui temi della digitalizzazione e dell’interazione tra PA e cittadini da parte di Livio Gigliuto, cda Fondazione Italia Digitale, direttore Osservatorio nazionale sulla comunicazione digitale e vice presidente Istituto Piepoli. Nel talk a seguire interverranno: Sara Roversi, presidente Future Food Institute e presidente Comitato Scientifico Fondazione Italia Digitale, Giorgio Ventre, docente Università Federico II, direttore Developer Academy Apple Napoli e coordinatore Comitato Scientifico Fondazione Italia Digitale, Carlo Albini, responsabile Innovability People and Organization Gruppo Enel, Eleonora Faina, direttore generale Anitec-Assinform, Giuseppe Colangelo, Jean Monnet Professor of EU Innovation Policy e Professore associato di Diritto dell’economia all’Università della Basilicata.

Point Staff Settembre 27, 2021 Settembre 27, 2021
Share this Article
Facebook Twitter Email Print
By Point Staff
Point notizie e giornalismo glocal indipendente audio first e multimediale
Previous Article Il gorilla in bilico tra bracconaggio e guerre
Next Article Midnight Mass inquietante capolavoro
Leave a comment

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Point Notizie

© 2023 Point Notizie Podcast Network. All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy.

Quick Link

  • Spotify Channel
Point NotiziePoint Notizie
Follow US

Contattaci pointnotizie@gmail.com

Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?