Follow us on social

Point notizie e giornalismo glocal indipendente, un network che mette al centro le persone e le storie con report, data journalism e le Voices

Ultime News

Seguici sui Social

In Italia superati i 10mila contagi: si va verso il coprifuoco?

Condividi sui Social

Superata la soglia dei 10mila casi in Italia, la curva del covid adesso preoccupa ancora di più: sono 10.010 i nuovi positivi registrati nelle 24 ore, contro gli 8804 di ieri su 150.377 tamponi, 12mila meno di ieri. Il totale dei contagiati sale così a 391.611 casi dall’inizio dell’epidemia. Una situazione di allarme per il Governo. Dopo la decisione di Vincenzo De Luca di chiudere le scuole in Campania, sono seguite dure polemiche. Il ministro Lucia Azzolina lo ha criticato, così come molti operatori del mondo scolastico, tanto da lanciare una petizione online per farle riaprire.

Ma la fotografia a livello nazionale, ora che si è superata la soglia dei 10mila, è ancora più preoccupante. Nel Lazio l’assessore regionale Alessio D’Amato ha parlato di livello arancione, visto che la regione ha sfiorato gli 800 contagi. Si discute nel governo di adottare il coprifuoco alle 22 come in Francia e della didattica a distanza. Ma per ora chi adotterà il coprifuoco è De Luca solo per la notte di Halloween: “Immensa idiozia, stupidata americana”.

Lascia un Commento

You don't have permission to register