Point NotiziePoint Notizie
  • Home
  • Podcast
    • Streghe
    • Politica Popcorn
  • Attualità
    AttualitàShow More
    Premio Tenco 2025, Anna Castiglia e i Baustelle accendono la seconda serata
    Ottobre 25, 2025
    Premio Tenco 2025, Lucio Corsi incanta l’Ariston
    Ottobre 24, 2025
    Sanremo 2026, Conti arriva a cinque. Ecco il regolamento e una sorpresa
    Ottobre 17, 2025
    Premio Kindle Storyteller 2025, Il Trono del Lupo di Gea Petrini nella cinquina finale
    Ottobre 6, 2025
    Laura Pausini ospite speciale di Tozzi all’Arena di Verona
    Ottobre 4, 2025
  • Lifestyle
  • Local
  • Motivation
    Streghe

    Cosa è un sogno lucido?

    Streghe

    Lagom, lo stile di vita svedese per essere felici

    Streghe

    L’effetto Mozart funziona davvero?

  • Contatti
Reading: 2021 alberi entro il 2021 e Revolution: aprile diventa il Mese del Pianeta
Share
Aa
Aa
Point NotiziePoint Notizie
Search
  • Point Notizie
  • Podcast
    • Politica Popcorn
    • Streghe
  • Attualità
  • Lifestyle
  • Local
  • Contatti
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Point Notizie > Blog > Ambiente > 2021 alberi entro il 2021 e Revolution: aprile diventa il Mese del Pianeta
Ambiente

2021 alberi entro il 2021 e Revolution: aprile diventa il Mese del Pianeta

Alessandra Paparelli
Last updated: 2021/04/22 at 10:57 AM
By Alessandra Paparelli Published Aprile 22, 2021
Share

“2021 alberi entro il 2021” e “Revolution”, per trasformare aprile nel “Mese del Pianeta”. È questa la missione di Flowe insieme a ZeroC02. Flowe, società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum che ha come obiettivo di educare i giovani sui temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, ambientale e sociale, già a settembre aveva concentrato i propri sforzi per sensibilizzare le nuove generazioni – giovani ma anche giovanissimi – sui rischi per il nostro Pianeta e sulla necessità di agire prontamente, senza rimandare. 

Flowe, il cui CEO (Cultural Energy Orchestrator) Ivano Mazzoleni sarà ospite a Radio Roma (canale tv digitale terrestre Lazio e Lombardia, Emilia Romagna 672, Veneto 98, le altre regioni cambiano numerazione e 104.0 FM del Lazio ), ha supportato la “Settimana del Pianeta”, iniziativa streaming dal 21 al 27 settembre ideata dal canale editoriale digitale theShow (oltre 3 milioni di iscritti su YouTube), iniziativa concretizzata in una serie di appuntamenti video con esaurienti ed importanti contenuti tematici legati alla sostenibilità ambientale. “Green” è tema importante di futuro ma anche di presente. 

La settimana di impegno sociale, culminata con un grande appuntamento live

Flowe è un progetto bancario che ha “una comune visione del mondo” – come afferma il suo CEO Ivan Mazzoleni – “un nuovo modo di concepire l’economia, dove l’essere umano è in armonia con l’ambiente”. Flowe, con piattaforma flessibile anche in app e che ha fatto del “mobile” un vero punto di forza, ha deciso di supportare Plastic free, una Onlus nata con l’obiettivo di informare e sensibilizzare quante più persone e cittadini possibili, sulla ormai pericolosità della plastica, con la realizzazione di una giornata dedicata alla raccolta della plastica prima a settembre scorso 2020 e poi il 18 aprile appena trascorso. L’evento, in collaborazione dunque con Plastic Free, ha ripulito spiagge e città tra le più inquinate d’Italia, manifestazione che ha coinvolto 120 località dal nord al sud. 

Una serie di iniziative green – quindi – virtuali e reali, per mettere in moto “una rivoluzione sostenibile” in occasione di giovedì 22 aprile “Giornata mondiale della Terra”. 

A progettare il calendario di “Revolution“, che sta trasformando l’intero mese di aprile in un “mese del pianeta”, sono dunque Flowe, società Benefit che mira a educare i giovani sui temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e zeroCO2 – società Benefit che si occupa di riforestazione ad alto impatto sociale. Nel progetto vengono coinvolti personaggi influenti tra imprenditoria, ambiente, cultura, scuola, università, influencer e personaggi noti, esperti di sostenibilità, imprenditori, docenti, scuole, cooperative e i cittadini e cittadine sensibili alle tematiche “green”. Grazie al progetto “2021 alberi” durante il corso dell’anno verranno piantumati 2021 alberi in tutta Italia – venerdì 23 saranno 14 le località del Lazio interessate –  in collaborazione con cooperative agricole del territorio: compenseranno l’anidride carbonica e produrranno frutta che le cooperative potranno utilizzare per finanziare i propri progetti. “Non solo – si legge nel comunicato di presentazione dell’iniziativa – “ai primi 2021 utenti Flowe che faranno l’upgrade da profilo fan a profilo friend nell’anno corrente, zeroCO2 dedicherà uno di questi alberi. Per stimolare ulteriormente la partecipazione, agli utenti Friend registrati a Revolution sarà data la possibilità di prendere parte a una giornata di piantagione il 23 aprile: 150 i posti disponibili, in 6 differenti località italiane, in ciascuna delle quali sarà presente un referente zeroCO2”.

Ancora Ivan Mazzoleni “Partecipazione, formazione, informazione e crescita sono le parole chiave di quest’attività, riproposta per la seconda edizione a meno di un anno dalla sua nascita. Abbiamo sempre meno tempo per renderci conto dell’imminenza e portata della crisi ambientale, il target più sensibile è oggi quello dei giovani e giovanissimi che stiamo cercando di coinvolgere sempre di più perché si renda protagonista di un reale cambiamento. Insieme a noi tante realtà, prima fra tutte ZeroCO2, che condividono i nostri obiettivi e valori e la nostra visione di mondo e società”.

Alessandra Paparelli Aprile 22, 2021 Aprile 22, 2021
Share this Article
Facebook Twitter Email Print
By Alessandra Paparelli
Follow:

Speaker e conduttrice radiofonica a Radio Roma 104.0 FM. Conduttrice a Radio Città Aperta con Parole e Voci. Scrive per le riviste Sogno e Confidenze, Tuttorock partner TIMGate/TIMMusic e libri musicali su Spettacolo News. Cura una rubrica su Point

Previous Article Cultura, musei riaprono dal 26 aprile anche nel fine settimana su prenotazione
Next Article Marte, il terzo volo di Ingenuity
Leave a comment

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Point Notizie

© 2023 Point Notizie Podcast Network. All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy.

Quick Link

  • Spotify Channel
Point NotiziePoint Notizie
Follow US

Contattaci pointnotizie@gmail.com

Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?