Follow us on social

Point notizie e giornalismo glocal indipendente, un network che mette al centro le persone e le storie con report, data journalism e le Voices

Ultime News

Seguici sui Social

Aiff, al via la selezione. “Il cinema è vivo nonostante la pandemia”

Condividi sui Social

Il cinema è pronto a ripartire con l’Ariano International Film Festival. Al termine del bando di presentazione, le giurie della rassegna sono pronte a selezionare le opere che prenderanno parte alla prossima edizione della kermesse campana, che si terrà come di consueto ad Ariano Irpino e nei comuni limitrofi dal 26 luglio al 1° agosto.
I film iscritti alla manifestazione adesso sono al vaglio della Giuria di preselezione che valuterà e porterà in finale le migliori opere tra lungometraggi, cortometraggi, animazione e documentari.

La call ha avuto un gran successo, sono ben 1200 i progetti giunti all’organizzazione del festival. Il 60% delle opere presentate proviene dall’Europa, il 20% dalla Russia, il 15% dall’America e il restante da altri continenti, quali l’Asia, l’Africa e l’Oceania. Il 35% del totale vede una donna seduta in cabina di regia.
“Questi numeri sono la constatazione che il cinema continua a essere realizzato, nonostante il periodo buio, causato dalla pandemia – dichiara la direttrice artistica dell’Ariano International Film Festival, Annarita Cocca –. L’arte continua a vivere e noi, come festival, lavoriamo ogni anno per valorizzare al meglio il lavoro degli autori”.

Lascia un Commento

You don't have permission to register