Follow us on social

Point notizie e giornalismo glocal indipendente, un network che mette al centro le persone e le storie con report, data journalism e le Voices

Ultime News

Seguici sui Social

Point Notizie

  /  Culture   /  Life   /  Astro il robot domestico di Amazon

Astro il robot domestico di Amazon

Condividi sui Social

Immaginate di avere un robot che vi segue per casa mandandovi l’immagine della persona con cui state videochiamando, che risponde alle vostre domande e accende e spegne le luci. Adesso smettete di immaginare perché esiste, si chiama Astro è il robot che Amazon ha messo in vendita a numero limitato negli Stati Uniti al costo di mille dollari. Il suo compito principale è quello di sorveglianza domestica, essendo anche supportato dal servizio Protect Pro di Ring che chiama in automatico i soccorsi in caso di aiuto.

Insomma una Alexa evoluta e con attenzione alla privacy: i proprietari possono impostare aree oltre le quali il robot non può andare e spegnere led, schermo e microfoni, in certe ore del giorno. Dave Limp, capo dei dispositivi e dei servizi di Amazon, ha detto: “Siamo andati oltre gli schermi con Alexa. Sappiamo che i clienti non volevano solo un dispositivo su ruote ma qualcosa di unico e personale. Ed è quello che abbiamo realizzato con Astro”.

Lascia un Commento

You don't have permission to register