Follow us on social

Point notizie e giornalismo glocal indipendente, un network che mette al centro le persone e le storie con report, data journalism e le Voices

Ultime News

Seguici sui Social

Point Notizie

  /  Culture   /  Musica e Arte   /  Bonus cultura e spettacolo della Regione Lazio: via alle domande

Bonus cultura e spettacolo della Regione Lazio: via alle domande

Condividi sui Social

Da mercoledì 7 aprile, è possibile presentare la domanda per il bonus di 600 € per lavoratori della cultura e dello spettacolo, Regione Lazio.

Sono compresi coloro che operano in attività creative, artistiche e di intrattenimento, attività di biblioteche, archivi, musei e altre attività culturali, attività editoriali, fotografiche, di produzione cinematografica, video, registrazioni musicali e sonore, attività di programmazione e trasmissione radiofonica e televisiva, teatro, danze, settore artistico, informazione e comunicazione, interpreti della prosa e dell’audiovisivo che, a causa dell’emergenza Covid, hanno dovuto cessare/sospendere la propria attività nel corso dell’annualità 2020 o ridurla nel 2020 rispetto al 2019, con un reddito non superiore a 26.000,00 euro nell’annualità 2020.

Numeri impressionanti, una delle categorie più colpite:

Da oltre un anno infatti, più di 370.000 operatori e migliaia di aziende dello spettacolo sono senza lavoro e senza prospettive. Moltissimi hanno deciso di abbandonare il loro lavoro naturale. Si è consapevoli dell’emergenza sanitaria che si sta vivendo, ma è arrivato il momento per le categorie di settore tra musica, filiera musicale, cultura, teatro, cinema, di iniziare a programmare un futuro concreto per uno dei settori più colpiti e penalizzati. Un settore che da sempre è dietro le quinte ma che ora ha bisogno di riflettori che vengano puntati sui lavoratori.

Come inviare la domanda:

La domanda si presenta online, entro le ore 17 del 6 maggio 2021, al seguente indirizzo: https://www.regione.lazio.it/avvisomultimisurasecondaedi…/

Il bonus può essere cumulato con altri contributi volti a contrastare gli effetti della pandemia da Covid-19 ancora in corso.

Il testo completo del bando, i requisiti, le info e il modulo per la domanda sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.regione.lazio.it/…/FOR_DD_G03194_24_03_2021…

Per informazioni e supporto, anche in fase di presentazione della domanda, si può inviare un’email a contributoculturaspettacolo@regione.lazio.it

Lascia un Commento

You don't have permission to register