Follow us on social

Point notizie e giornalismo glocal indipendente, un network che mette al centro le persone e le storie con report, data journalism e le Voices

Ultime News

Seguici sui Social

Point Notizie

  /  Primo Piano   /  Festival Sanremo: c’è anche Ornella Muti. Ecco le 5 conduttrici

Festival Sanremo: c’è anche Ornella Muti. Ecco le 5 conduttrici

Condividi sui Social

Amadeus scioglie la riserva e annuncia i nomi delle 5 co-conduttrici della 72^ Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai 1 dal Teatro Ariston a partire da martedì 1° febbraio. Torna nella Città dei Fiori Sabrina Ferilli, la sorpresa è Drusilla Foer. 
Ad aprire la kermesse sarà Ornella Muti, per lei un esordio a Sanremo. Dopo aver lavorato con grandissimi registi come Dino Risi, Damiano Damiani, Mario Monicelli, Marco Ferreri, Ettore Scola, John Landis, Paolo Virzì, Francesca Archibugi e Woody Allen, l’attrice romana scenderà per la prima volta dalla scalinata dell’Ariston per affiancare Amadeus nella serata d’apertura. 
Mercoledì 2 febbraio sarà la volta di Lorena Cesarini, attrice molto nota dopo la partecipazione alla serie Suburra. 
La serata dei duetti vedrà sul palco Drusilla Foer, all’anagrafe Gianluca Gori. Quella della nobildonna toscana, interpretata dall’attore fiorentino, sarà la prima conduzione ‘en travesti’ al Festival. Foer si definisce una “anziana soubrette”. È un’artista, cantante, attrice e pittrice. Ha recitato nel film di Ferzan Ozpetek ‘Magnifica Presenza’ ma per il popolo del web è un’icona di stile capace di prestarsi anche al sostegno di cause sociali di grande importanza. 
Sarà, invece, Maria Chiara Giannetta a presentare la serata di venerdì. Volto delle fiction Rai, ha interpretato Anna Olivieri in Don Matteo, il grande pubblico l’ha potuta apprezzare nelle scorse settimane in Blanca, fiction di Rai 1 dove interpreta la protagonista. 
La serata conclusiva segna un ritorno sul palco dell’Ariston. Sabrina Ferilli, dopo aver condotto il Festival insieme a Pippo Baudo e Valeria Mazza nel 1996 ed essere stata ospite speciale nell’edizione del 2002, torna in riviera. 

Lascia un Commento

You don't have permission to register