Point NotiziePoint Notizie
  • Home
  • Podcast
    • Sala Stampa Pop
    • Politica Popcorn
  • Attualità
    AttualitàShow More
    Premio Tenco 2025, Anna Castiglia e i Baustelle accendono la seconda serata
    Ottobre 25, 2025
    Premio Tenco 2025, Lucio Corsi incanta l’Ariston
    Ottobre 24, 2025
    Sanremo 2026, Conti arriva a cinque. Ecco il regolamento e una sorpresa
    Ottobre 17, 2025
    Premio Kindle Storyteller 2025, Il Trono del Lupo di Gea Petrini nella cinquina finale
    Ottobre 6, 2025
    Laura Pausini ospite speciale di Tozzi all’Arena di Verona
    Ottobre 4, 2025
  • Lifestyle
  • Local
  • Motivation
    Sala Stampa Pop

    Sala Stampa Pop: il podcast di Gea Petrini, Emanuele del Baglivo e Anna Laura Consalvi

    Sala Stampa Pop

    Cosa è un sogno lucido?

    Sala Stampa Pop

    Lagom, lo stile di vita svedese per essere felici

  • Contatti
Reading: Festival Sanremo: c’è anche Ornella Muti. Ecco le 5 conduttrici
Share
Aa
Aa
Point NotiziePoint Notizie
Search
  • Point Notizie
  • Podcast
    • Politica Popcorn
    • Sala Stampa Pop
  • Attualità
  • Lifestyle
  • Local
  • Contatti
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Point Notizie > Blog > Culture > Musica e Arte > Festival Sanremo: c’è anche Ornella Muti. Ecco le 5 conduttrici
Musica e Arte

Festival Sanremo: c’è anche Ornella Muti. Ecco le 5 conduttrici

Emanuele Del Baglivo
Last updated: 2022/01/21 at 11:58 AM
By Emanuele Del Baglivo Published Gennaio 12, 2022
Share

Amadeus scioglie la riserva e annuncia i nomi delle 5 co-conduttrici della 72^ Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai 1 dal Teatro Ariston a partire da martedì 1° febbraio. Torna nella Città dei Fiori Sabrina Ferilli, la sorpresa è Drusilla Foer. 
Ad aprire la kermesse sarà Ornella Muti, per lei un esordio a Sanremo. Dopo aver lavorato con grandissimi registi come Dino Risi, Damiano Damiani, Mario Monicelli, Marco Ferreri, Ettore Scola, John Landis, Paolo Virzì, Francesca Archibugi e Woody Allen, l’attrice romana scenderà per la prima volta dalla scalinata dell’Ariston per affiancare Amadeus nella serata d’apertura. 
Mercoledì 2 febbraio sarà la volta di Lorena Cesarini, attrice molto nota dopo la partecipazione alla serie Suburra. 
La serata dei duetti vedrà sul palco Drusilla Foer, all’anagrafe Gianluca Gori. Quella della nobildonna toscana, interpretata dall’attore fiorentino, sarà la prima conduzione ‘en travesti’ al Festival. Foer si definisce una “anziana soubrette”. È un’artista, cantante, attrice e pittrice. Ha recitato nel film di Ferzan Ozpetek ‘Magnifica Presenza’ ma per il popolo del web è un’icona di stile capace di prestarsi anche al sostegno di cause sociali di grande importanza. 
Sarà, invece, Maria Chiara Giannetta a presentare la serata di venerdì. Volto delle fiction Rai, ha interpretato Anna Olivieri in Don Matteo, il grande pubblico l’ha potuta apprezzare nelle scorse settimane in Blanca, fiction di Rai 1 dove interpreta la protagonista. 
La serata conclusiva segna un ritorno sul palco dell’Ariston. Sabrina Ferilli, dopo aver condotto il Festival insieme a Pippo Baudo e Valeria Mazza nel 1996 ed essere stata ospite speciale nell’edizione del 2002, torna in riviera. 

Emanuele Del Baglivo Gennaio 21, 2022 Gennaio 12, 2022
Share this Article
Facebook Twitter Email Print
By Emanuele Del Baglivo
Follow:
Giornalista, moderatore di siti e pagine social di importanti testate nazionali, tra i fondatori del network Point. Inviato ufficiale al Festival di Sanremo, appassionato di cinema, viaggi, sport e musica
Previous Article Il Festival di Sanremo nel caos covid: c’è chi chiede lo slittamento
Next Article Sanremo 2022: tutti i brani della serata cover. Sarà un pieno di emozioni
Leave a comment

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Point Notizie

© 2023 Point Notizie Podcast Network. All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy.

Quick Link

  • Spotify Channel
Point NotiziePoint Notizie
Follow US

Contattaci pointnotizie@gmail.com

Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?