Registrato a Sanremo il primo contagio tra i cantanti in gara. Moreno Conficconi, il Biondo degli Extraliscio, è risultato positivo al tampone rapido nel pomeriggio di ieri prima di entrare al Teatro Ariston per le prove. Tutta la band, composta anche da Mirco Mariani e Mauro Ferrara ai quali si aggiunge il feat. con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, è ora in quarantena in attesa del tampone molecolare. È stato avviato anche il tracciamento dei possibili contatti avuti dagli artisti.
Amadeus è abbastanza tranquillo e confida in un possibile recupero della band. “Fortunatamente mancano 15 giorni al festival: sono state spostate in avanti le prove degli Extraliscio, ci auguriamo che tutto possa rientrare e che possano essere presenti in gara”. Questo l’intervento di Amadeus, in collegamento da Sanremo con Radio2 Social Club.
“È stato attivato il protocollo – ha spiegato il direttore artistico – con i tamponi agli altri componenti del gruppo: oggi si saprà il risultato. Se risulteranno negativi, dovranno fare una settimana di quarantena. Attendiamo il tampone molecolare della persona risultata positiva”.
Primo contagiato tra i cantanti di Sanremo
Giornalista, moderatore di siti e pagine social di importanti testate nazionali, tra i fondatori del network Point. Inviato ufficiale al Festival di Sanremo, appassionato di cinema, viaggi, sport e musica
Leave a comment