Qualcuno stava già cercando la sede per il comitato elettorale per le regionali, contrordine: Nicola Zingaretti resta dove sta, alla presidenza della Regione Lazio perché per le comunali di Roma scende in campo Roberto Gualtieri. Dopo un tira e molla di indiscrezioni sui piani alternativi del Pd, l’ex ministro dell’Economia ha ufficializzato la partecipazione alle primarie che decreteranno il candidato sindaco. Ci sarà il suo nome quindi nei gazebo del 20 giugno sparsi per la Capitale, oltre a quello di Paolo Ciani, Giovanni Caudo e Tobia Zevi. Ci sono altri papabili partecipanti in realtà ma è un dato certo che il nome di Gualtieri tolga le palpitazioni degli esiti, partendo s’intende come favorito. La possibile candidatura di Zingaretti a sindaco di Roma mai confermata è rimbalzata però per giorni, tanto che la data di febbraio 2021 per le regionali del Lazio aveva già creato il solito stato di fibrillazione. Non se ne fa niente, Giuseppe Conte d’altronde intanto ha blindato Virginia Raggi come candidata del movimento cinque stelle a Roma, spingendo per la tenuta dell’alleanza però in regione con i democratici fino al termine del mandato.
Roberto Gualtieri si candida alle primarie di Roma

[qodef_banner hover_behavior=”qodef-disabled” info_position=”default” image=”9990″ link=”https://www.cdlservizipatronato.it/it”]
Fondatrice e direttore di Point, giornalista professionista, scrittrice fantasy bestseller, social media expert. Ama il digitale e l'innovazione.
Leave a comment