Point NotiziePoint Notizie
  • Home
  • Podcast
    • Streghe
    • Politica Popcorn
  • Attualità
    AttualitàShow More
    Sanremo 2024, la politica entra a gamba tesa nel Festival
    Maggio 31, 2023
    “Illuminati di bellezza”, al Fuori Salone di Milano si incontrano sostenibilità e moda 
    Aprile 20, 2023
    Terni Influencer & Creator Festival, la città umbra è pronta per ospitare le webstar
    Aprile 13, 2023
    Museo della Scienza di Roma, si parte
    Novembre 16, 2022
    Arezzo diventa Città del Natale
    Novembre 16, 2022
  • Lifestyle
  • Local
  • Motivation
    Politica Popcorn

    Gli italiani adorano il salmone norvegese

    Politica Popcorn

    Il WWF lancia l’allarme per gli ecosistemi in Italia

    Politica Popcorn

    Erin Doom ha svelato il suo volto

  • Contatti
Reading: Addio a Raffaella Carrà gigante della televisione e regina dello show
Share
Aa
Aa
Point NotiziePoint Notizie
Search
  • Point Notizie
  • Podcast
    • Politica Popcorn
    • Streghe
  • Attualità
  • Lifestyle
  • Local
  • Contatti
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Point Notizie > Blog > Attualità > Addio a Raffaella Carrà gigante della televisione e regina dello show
Attualità

Addio a Raffaella Carrà gigante della televisione e regina dello show

Alessandra Paparelli
Last updated: 2021/07/06 at 12:38 PM
By Alessandra Paparelli Published Luglio 5, 2021
Share

La sorella, la mamma e la nonna di tutti noi, di intere generazioni. Abbiamo perso un gigante dello spettacolo e della televisione nazionale e internazionale.

Raffaella Carrà si è spenta alle 16.20 a 78 anni, in una clinica romana. Tanti, tantissimi i messaggi di cordoglio ed affetto da parte di artisti, cantanti e semplici cittadini e cittadine all’indirizzo della grande artista, cantante, presentatrice, conduttrice, ballerina, una vera icona per lo spettacolo nazionale e internazionale. Anche il Presidente della Repubblica rivolge un messaggio affettuoso e di cordoglio all’indirizzo della grande artista, della “Raffa” nazionale.

Amata, amatissima, è davvero triste dover parlare di lei al passato; malata da tempo, aveva tenuta nascosta a tutti la sua malattia, con la sua abituale discrezione e riservatezza. Oggi la piangiamo davvero tanto.

Sergio Japino – suo compagno per 20 anni, collaboratore e poi amico – ha dato l’annuncio della scomparsa della grande artista con un toccante messaggio sui social, alle 16.20 ora della sua morte. Soltanto la malattia brutale, beffarda, solo la malattia ha potuto piegare il corpo di Raffaella, un corpo talentuoso, vivo, agile e scattante: “Raffaella è andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”.

Tantissimi i messaggi di cordoglio, di affetto e amore puro verso la grande showgirl, che abbiamo visto per l’ultima volta in tv con il talent “The Voice”. Pippo Baudo: “Se ne è andata l’ultima, grande, vera soubrette”. E’ un Pippo Baudo sconvolto, quello che scrive e lascia alle pagine di social e interviste il suo affetto e dolore per la morte della Carrà.
Milly Carlucci “Una grande artista, la più bella, la più brava di tutti”. Vasco Rossi “Resterai la più bella, la più brava di sempre, ciao Raffaella”, Patty Pravo “Cara Raffaella, sono senza parole”. Renzo Arbore “ Sono e siamo addoloratissimi, abbiamo perso il simbolo della bella televisione, di una bella tv che non si fa più”. Stefano Coletta, Direttore Rai Uno “Raffaella aveva una bella qualità, quella di essere contenta per i successi degli altri, non aveva smania di protagonismo a tutti i costi”. Lorella Cuccarini “Non è possibile, il mito di sempre è andato in cielo! RIP, cara Raffaella…” Gianni Morandi “Che dolore! Non ci voglio credere!” Cristiano Malgioglio “Sono addolorato, perdo una grande amica, la più grande di sempre, sono sconvolto”.
Sergio Japino si unisce al dolore dei nipoti Federica e Matteo, a quello di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni – altro suo storico compagno, Gianni Boncompagni, in cui amore, amicizia e lavoro li ha visti uniti per anni – degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti. Carlo Conti: lei era lo spettacolo, lei era la televisione.

Come possiamo raccontare Raffaella Carrà in poche righe? Impossibile, è un personaggio, un’artista che è nata con noi, fa parte dei nostri ricordi, delle nostre case, del nostro calore domestico. Pensavamo fosse eterna, indistruttibile e questo ci riporta alla dolorosa comprensione della morte. Raccontare Raffaella non è così semplice, occorrerebbe scrivere un intero romanzo sulla sua vita e sul suo percorso artistico. Icona assoluta, ha offerto e osato un cambiamento storico, epocale, alla televisione, era una donna ed una artista lungimirante e molto avanti, aveva il dono assoluto di empatia e comunicazione. Pensiamo allo scandalo del Tuca-Tuca, la canzone, ideata da Boncompagni e coreografata da Don Lurio che saltare la Rai dalle sedie applicando la censura per le movenze troppo sexy. Avanti, troppo avanti.

Faceva show di grande presa e grande qualità. E’ stata davvero la tv innovativa, prima di lei non c’era nessuno in alcune fasce televisive, pensiamo a un programma rivoluzionario come “Pronto, Raffaella?”, regia proprio di Gianni Boncompagni. Aveva una forza e una grande energia, inarrestabile, che l’ha imposta ai vertici dello star system mondiale, amata davvero in tutto il Mondo: un grande talento fin da ragazzina, precisa, una grande professionista, solare e seria al lavoro, una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata e nulla è trapelato della sua profonda sofferenza, durante la malattia.

Un grande affiatamento tra lei, Boncompagni e Japino, una grande amicizia

La libertà e il rispetto sono state le caratteristiche che hanno contraddistinto Raffaella Carrà. La regina pop che ha insegnato la libertà del sesso all’Europa, era una donna che piaceva a tutte le età ed era considerata una icona gay. E’ riuscita a condividere una grande famiglia allargata, con l’amore, l’amicizia e il lavoro che l’hanno unita a Gianni Boncompagni e a Sergio Japino, i due amori della sua vita. Elio Luttazzi si accorse del grande talento di Raffaella e la volle con sè in un programma, in cui era una semplice valletta ma si era fatta notare. Ci mancherà terribilmente in questa epoca così fluida, usa e getta, dove stiamo facendo i conti con il dolore e la scomparsa di molte persone care.

[qodef_banner hover_behavior=”qodef-disabled” info_position=”default” image=”9990″ link=”https://www.cdlservizipatronato.it/it”]
Alessandra Paparelli Luglio 6, 2021 Luglio 5, 2021
Share this Article
Facebook Twitter Email Print
By Alessandra Paparelli
Follow:

Speaker e conduttrice radiofonica a Radio Roma 104.0 FM. Conduttrice a Radio Città Aperta con Parole e Voci. Scrive per le riviste Sogno e Confidenze, Tuttorock partner TIMGate/TIMMusic e libri musicali su Spettacolo News. Cura una rubrica su Point

Previous Article Le date di luglio di Officina Pasolini. Tosca: “Il nostro mestiere è quello di supportare con le emozioni”
Next Article Una tarantola sudamericana nel parcheggio di un supermercato a Roma
Leave a comment

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Point Notizie

© 2023 Point Notizie Podcast Network. All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy.

Quick Link

  • Spotify Channel
Point NotiziePoint Notizie
Follow US

Contattaci pointnotizie@gmail.com

Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?