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Febbre da Black Friday: come non perdere le migliori occasioni

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Pronti, partenza, via! Non è un click day ma è caccia grossa alle migliori offerte, alle occasioni, alle promozioni, sia online che nei negozi fisici. E’ il Black Friday, che non ferma la nostra sete di shopping nemmeno sotto pandemia e in barba a chi suggeriva di posticiparlo, fornendo una piccola boccata d’ossigeno alle case d’abbigliamento che in questi ultimi tempi hanno sofferto il lockdown e la crisi economica. In sostanza si gioca tutto in 24 ore (e in molti casi in 72 ore, quando gli store puntano alle spese pazze nel weekend) e i fashion addict mostrano strategie ben delineate: fare pochi ma costosi acquisti che comunque possono rivelarsi investimenti a lunga durata, o darsi allo shopping compulsivo comprando i capi e gli accessori più in voga a prezzi stracciati. Le strade da percorrere possono essere due, o l’acquisto presso i negozi di vicinato o attraverso l’online. A giovare della difficile situazione, infatti, oltre ai colossi dello shopping come AlibabaFarfetchAsos e Amazon, sarebbero tutti quei player che hanno creduto nell’e-commerce o che, nel frattempo, si sono attrezzati a potenziarlo. 

Le offerte

Da Kiabi lo shopping diventa solidale, il brand infatti per ogni scontrino emesso devolverà 1 euro a “Medici senza frontiere”. Silvian Heach metterà in saldo i capi della collezione autunno-inverno e darà la possibilità alle clienti di acquistare al -20% anche i nuovi arrivi usando il coupon “BLACK NOVEMBER”. Sul sito di AW Lab , per farsi venire l’acquolina, è già disponibile una selezione di sneakers e accessori scontati fino al 30%La Rinascente lancia fino al 30 novembre sconti fino al 50% sulla moda Donna, Uomo, Bimbi, cosmetici e casa. Sia in store (nelle zone dove è possibile) e sul sito rinascente.it, e anche con il servizio on demand.  Molti marchi, come H&M , COS Uniqlo, danno la possibilità di conoscere in anteprima sconti e promozioni scaricando semplicemente la propria app (o iscrivendosi a programmi di fidelizzazione Premium).  Martino Midali ha esteso gli sconti a dieci giorni di offerte sul sito, fino al 28 novembre. In più mette a disposizione un servizio di consegna a domicilio per far provare alle clienti in tutta sicurezza i capi.  Intimissimi ha dato la possibilità di avere un’anteprima delle offerte del Black Friday iscrivendosi alla newsletter.  Per chi ama brillare, Swarovski per l’intera settimana del Black Friday, garantirà sconti fino al 50% per l’acquisto di gioielli e accessori. Desigual e LuisaViaRoma,  hanno annunciato ribassi fino al 40%.  Rue des Mille, brand di fashion jewels e bijoux, estende i suoi sconti (-20% sulla black selection) a tutto il weekend, fino a domenica 29 novembre. In più, per chi si iscrive al form dedicato, c’è l’opportunità di approfittare delle offerte con un giorno di anticipo.  Manila Grace applicherà il -30% su tutta la collezione, come il marchio Kocca che farà lo stesso sul suo ecommerce.

I must have

Come dicevamo, acquistare durante il Black Friday può anche essere un investimento, soprattutto quando si trovano pezzi unici scontatissimi o accessori iconici che non passano mai di moda. Ecco allora che è doveroso iniziare la caccia alla 2.55 bag nera di Chanel, alla borsa Jackie firmata Gucci, quella indossata dalla nostra star preferita, ai biker boots con taschino firmati Prada, ai Polo Bear di Ralph Lauren, alle sneakers di Balenciaga, al body con la mezzaluna di Marine Serre che addosso a Beyoncé ci ha fatto innamorare. A parte queste eccezioni extralusso, si prospetta un Black Friday molto sobrio in ambito fashion con l’abbigliamento comfy, comodo, ed avvolgente come un abbraccio, trasversale perché perfetto sia in casa – dove al momento ci è richiesto di rimanere il più possibile – che per uscire, pronto a fare un balzo in avanti con felpe, joggers (pantaloni della tuta ma molto più cool), maglioni, abiti morbidi in lana, le friulane (delle slip on artigianali in velluto comodissime), che molto probabilmente andranno sold out in pochi click. Sempre in linea con il periodo che stiamo vivendo c’è il boom dell’acquisto di pigiami. Non crediate siano quelli di un tempo, dalle fantasie improbabili: oggi sono veri e propri capi d’abbigliamento che hanno acquistato una nuova dimensione modaiola. Sono in raso, in morbida maglia, in prezioso cachemire, per essere comode, belle e ricercate anche sdraiate sul divano, mentre si fa la maratona di serie tv.  

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