Prosegue il viaggio del programma Indie Jungle, in onda su Sky Arte, la scena indipendente dei migliori artisti italiani.
Un nuovo, originalissimo programma di approfondimento musicale che propone 12 puntate monografiche dedicate agli artisti per altrettanti concerti, live. Indie Jungle è un programma ideato e scritto da Massimiliano De Carolis e Fabio Luzietti, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini.
Tutti i concerti sono stati registrati in studio presso il polo multimediale Spazio Rossellini a Roma, regia di Massimiliano De Carolis.
Racconti documentati, video, concerti live e storie degli artisti
Serate esclusive alla scoperta di artisti originali, novità sulle sonorità e storie legate agli artisti stessi ospitati, attraverso racconti e documentari molto curati. Il ricco calendario di INDIE JUNGLE, inaugurato lo scorso 17 ottobre, è iniziato con nomi eccellenti ospitati, come i talentuosi COMA COSE: duo milanese protagonista della puntata del 7 novembre scorso; il loro percorso si può tranquillamente definire uno tra i progetti artistici più interessanti degli ultimi anni.
INDIE JUNGLE: format dedicato al mondo dei live
La trasmissione è concepita come una grande esperienza legata a un intero concerto dal vivo. In questo momento storico e culturale, in piena emergenza sanitaria e in assenza di eventi live, il programma si pone come un momento di condivisione a distanza, una nuova e originale occasione – per artisti e spettatori – di vivere la musica. Uno spazio in cui nomi noti della scena indipendente italiana realizzano una performance mirata e particolare dedicata al pubblico che purtroppo non godere in questo periodo dei concerti live.
I protagonisti, tra i nomi più talentuosi e noti della scena indipendente italiana
Frah Quintale, Fulminacci, Calibro 35, Coma Cose, La Rappresentante di Lista, Gazzelle, Ghemon, Eugenio in via di Gioia, Colapesce e Dimartino, Selton, Lucio Corsi, Lucio Leoni. Straordinarie voci e che rappresentano, per talento, intensità, eterogeneità e qualità, un importante spaccato del panorama musicale attuale.
Prossimi appuntamenti
La Rappresentante di Lista – che abbiamo intervistato e chi vi scrive li ha avuti in diretta radiofonica in studio, in onda il 14 novembre. Il duo è il progetto di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, allargato ad una formazione di sei elementi in occasione dell’ultimo album Go Go Diva di cui abbiamo parlato lo scorso anno; la potente vocalità della Lucchesi arricchisce l’elettronica e un mix anni ’80, cantautorato e new wave sapientemente usati nei brani.
Gazzelle in onda il 21 novembre
Ghemon – altro artista incontrato da noi – in onda il 28 novembre
Eugenio in via di Gioia in onda il 5 dicembre
Colapesce Dimartino in onda il 12 dicembre
Selton in onda il 19 dicembre
Lucio Corsi in onda il 9 gennaio 2021
Lucio Leoni – che abbiamo intervistato recentemente, trovate online il suo articolo, in onda il 16 gennaio 2021.
Nell’attesa del dopo-Covid, ci attendono altri mesi molto difficili, il mondo della musica pensa a come ripartire, a cosa succederà “dopo”. Intanto, benvenuti programmi come questo che avvicinano gli spettatori alla musica e alle storie di artisti, mettendo in evidenza pregiati nomi del panorama indipendente del nostro Paese. Sosteniamo la musica e gli artisti.
INDIE JUNGLE in onda su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky), disponibile on demand e in streaming su NOW TV.
Visibile anche sul video portale di Sky https://video.sky.it/