Follow us on social

Point notizie e giornalismo glocal indipendente, un network che mette al centro le persone e le storie con report, data journalism e le Voices

Ultime News

Seguici sui Social

Più larga la maggioranza Zingaretti: c’è il sì a Marco Cacciatore

Condividi sui Social

I capigruppo della maggioranza alla Pisana sono disponibili a un confronto con Europa Verde per aprire una nuova fase sui temi ambientali e sociali. Di fatto si parla, neanche tanto velatamente, di un’entrata in maggioranza del consigliere regionale Marco Cacciatore, passato recentemente dal M5S a Europa Verde. L’ex pentastellato ha rivolto nelle scorse ore un appello ai gruppi che sostengono Zingaretti per condividere proposte e soluzioni in merito ai problemi avvertiti dalla cittadinanza, in modo da consentire a Ev di offrire “il proprio contributo alle scelte in Consiglio regionale”. Rispondono positivamente Marco Vincenzi (Pd), Marta Bonafoni (Civica Zingaretti), Paolo Ciani (Demos), Alessandro Capriccioli (+Europa Radicali), Daniele Ognibene (Leu), Enrico Cavallari (Italia Viva). 
“Abbiamo letto l’appello del consigliere di Europa Verde Marco Cacciatore per l’avvio di una nuova fase di confronto e condivisione sui temi ambientali e sociali nella nostra Regione – dichiarano i capigruppo –. Ne condividiamo l’approccio e le finalità: proseguire sulla strada della transizione ecologica e della lotta alle disuguaglianze, della vicinanza ai territori e ai bisogni delle persone, è ancor più necessario oggi che la crisi sanitaria, economica e sociale ci impone scelte innovative e coraggiose. Siamo determinati a perseguire questa strada nella seconda metà della legislatura, siamo convinti che farlo con una maggioranza più larga ci darà maggiore forza ed efficacia”.

Lascia un Commento

You don't have permission to register