Point NotiziePoint Notizie
  • Home
  • Podcast
    • Streghe
    • Politica Popcorn
  • Attualità
    AttualitàShow More
    Social Women Talk! 2023: all’Ara Pacis voci femminili nell’era dell’intelligenza artificiale
    Settembre 21, 2023
    Sanremo 2024, Amadeus sorprende ancora: i cantanti saranno co-conduttori
    Luglio 10, 2023
    Ry-Party-Amo volontari in azione per pulire le spiagge
    Giugno 9, 2023
    Sanremo Giovani, la Rai pubblica il regolamento
    Giugno 6, 2023
    Sanremo 2024, la politica entra a gamba tesa nel Festival
    Maggio 31, 2023
  • Lifestyle
  • Local
  • Motivation
    Streghe

    Astrologia e relazioni: credete alle stelle?

    Streghe

    Ti hanno mai fatto orbiting?

    Streghe

    Cosa è la Legge dell’attrazione? E la Legge dell’assunzione?

  • Contatti
Reading: Luca Volpe vince l’Oscar della magia
Share
Aa
Aa
Point NotiziePoint Notizie
Search
  • Point Notizie
  • Podcast
    • Politica Popcorn
    • Streghe
  • Attualità
  • Lifestyle
  • Local
  • Contatti
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Point Notizie > Blog > Culture > Life > Luca Volpe vince l’Oscar della magia
Life

Luca Volpe vince l’Oscar della magia

Alessandra Paparelli
Last updated: 2020/10/14 at 7:56 AM
By Alessandra Paparelli Published Ottobre 14, 2020
Share

Luca Volpe, a ottobre ti consegneranno il terzo oscar della magia Merlin Award per il contributo al mentalismo nel mondo, durante il Covid.  Hai organizzato convention internazionali online. Parlaci di questo prestigioso premio.

Il Merlin Award è considerato per la magia quello che è l’Oscar per il cinema, quindi un premio molto prestigioso. In passato questo premio e stato conferito a grandi performers come David Copperfield, Criss Angel e in Italia al nostro grande Silvan!
Quest’anno la motivazione per me è molto importante e riguarda il fatto di aver organizzato la prima convention di mentalismo virtuale per tutti gli addetti ai lavori. Un congresso virtuale che ha riunito migliaia di mentalisti da tutto il mondo. Ho voluto organizzare questa cosa proprio per il fatto che molti colleghi non sono riusciti a lavorare durante questo brutto periodo che stiamo vivendo, quindi ho pensato che la conoscenza potesse essere il regalo più bello. Ho quindi messo insieme i più grandi mentalisti al mondo e devo dire che si sono messi subito a disposizione offrendo dei seminari gratuiti a tutti i colleghi collegati da ogni parte del mondo. Questo mio gesto, è stato riconosciuto da tutta la comunità magica mondiale e di conseguenza il premio è arrivato, posso dire, al momento giusto.

Quest’anno L’international Magician Society ha deciso di premiare gli artisti nel campo magico che più si sono contraddistinti, sia per il valore delle loro esibizioni sia per il contributo all’arte magica mondiale.  Vorrei che ci illustrassi come funziona e chi sarà premiato, oltre te e il tuo prestigioso riconoscimento.

Ogni anno la “board of director” del Merlin Award si riunisce per stabilire a chi consegnare il premio: non solo ci si basa sulle qualità artistiche e tecniche ma anche per il contributo al mondo magico internazionale, nel mio caso al mentalismo. Devo dire che hanno anche fatto punteggio le molte apparizioni TV degli ultimi anni, sia nel programma di Bianca Guaccero su Rai 2 che in quello di Caterina Balivo, Rai Uno.

Quest’anno il Merlin Award sbarca in Italia premiando 4 categorie che sono:
Mentalist of the year (mentalista dell’anno) Luca Volpe
Hypnotist of the Year (ipnotista dell’anno) Michele D’Auria
Card Magician of the Year (carto mago dell’anno) Renato Cotini
Bizarre Magician of the Year (mago bizzarre dell’anno) Stefano Cavanna
La manifestazione sarà, per ovvie ragioni, online e andrà LIVE il 15 ottobre alle ore 20.00 sulla pagina ufficiale di Facebook del Merlin Award, presentata da Edda Cioffi; naturalmente siete tutti invitati, faremo anche vedere alcune delle nostre esibizioni, non mancate!

Sei premiato – e riconosciuto – il miglior Mentalista dell’anno in Europa: il Merlin Award è considerato per il mondo magico alla pari dell’Oscar per il mondo del cinema. Tra i vari premiati degli ultimi anni ci sono nomi altisonanti ed eccellenti come David Copperfield ed altri. Con che animo ti appresti a ricevere questo prestigioso premio?

Sicuramente un premio non è un traguardo ma uno stimolo a voler fare sempre meglio, quindi questo premio saranno l’inizio di altri grandi progetti!

Progetti prossimi? Quando ti rivedremo in televisione?

Al momento sto facendo molto spettacoli online. Infatti dopo poco più di una settimana dall’inizio del Covid, mi sono subito attivato per offrire un intrattenimento alternativo, creando uno show di mentalismo interattivo, il primo in Italia intitolato E-Mentalism. Fino ad oggi l’ho presentato per grandi aziende e per eventi privati. Credo che il pubblico stia molto apprezzando questo tipo di intrattenimento online ed avere un mentalista in casa propria “on demand” è sicuramente una cosa diversa e divertente. Per quanto riguarda la televisione sto programmando alcune ospitate in alcuni programmi Rai, ovviamente vista la situazione che stiamo attraversando, tutto diventa molto complicato, anche muoversi da una regione all’altra! A novembre tornerò in Inghilterra dove sto pianificando delle cose televisive anche li. Per il teatro invece se ne parla il prossimo anno, quest’anno dovevo presentare la prima del mio show “Siamo tutti Connessi” in un teatro romano, purtroppo tutto è stato posticipato. Credo che comunque il miglior “mentalismo” che possiamo fare è imparare a trovare una opportunità in tutto quello che ci accade: mai abbattersi, ma puntare in alto, sempre!

[qodef_banner hover_behavior=”qodef-disabled” info_position=”default” image=”7371″ link=”#”]
Alessandra Paparelli Ottobre 14, 2020 Ottobre 14, 2020
Share this Article
Facebook Twitter Email Print
By Alessandra Paparelli
Follow:

Speaker e conduttrice radiofonica a Radio Roma 104.0 FM. Conduttrice a Radio Città Aperta con Parole e Voci. Scrive per le riviste Sogno e Confidenze, Tuttorock partner TIMGate/TIMMusic e libri musicali su Spettacolo News. Cura una rubrica su Point

Previous Article Appia Day, da Roma a Brindisi il festival tra trekking e degustazioni
Next Article Crepe il nuovo video di Irama
Leave a comment

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Point Notizie

© 2023 Point Notizie Podcast Network. All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy.

Quick Link

  • Spotify Channel
Point NotiziePoint Notizie
Follow US

Contattaci pointnotizie@gmail.com

Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?