I creatori del FantaSanremo non si fermano più. Dopo il travolgente successo raccolto al Teatro Ariston, la sfida si trasferisce al PalaOlimpico di Torino: è online il FantaEurovision e c’è tempo fino a martedì 9 maggio per iscriversi e partecipare.
Le parole d’ordine non saranno più “papalina” e “zia Mara”, i punti bonus verranno assegnati a chi dirà “mamma mia”. I bonus saranno assegnati a tutte le forme di ringraziamento, a fiamme e fuochi d’artificio e a un discreto numero di accessori indossati dall’artista di turno. Non poteva mancare la mitica “scapezzolata” che tanti punti aveva regalato a febbraio a chi aveva in squadra Achille Lauro. Il cantante romano, in gara per San Marino, potrebbe concedere il bis anche sul palco di Torino.
Come per il gioco sanremese, anche nel FantaEurovision ogni giocatore ha a disposizione dei fantacrediti, stavolta la moneta virtuale si chiamerà saBaudo. Il gruzzolo ammonta sempre a 100, i fantagiocatori dovranno comporre la propria squadra di 5 cantanti tenendo conto di questo budget. I più “cari” in assoluto da acquistare sono Mahmood & Blanco (ben 25 saBaudi), seguiti dall’ucraina Kalush Orchestra e dagli eccentrici norvegesi Subwoolfer. Il lungo elenco di bonus e malus, come di consueto, è online sul sito ufficiale del fantagioco e il regolamento è disponibile in inglese e in tedesco.
Anche in questo caso è possibile sfidarsi tra amici, creando una propria lega. Si può iscrivere la propria squadra entro le 23.59 di martedì 9 maggio. Buon FantaEurovision a tutti!
“Mamma mia” arriva il FantaEurovision
Giornalista, moderatore di siti e pagine social di importanti testate nazionali, tra i fondatori del network Point. Inviato ufficiale al Festival di Sanremo, appassionato di cinema, viaggi, sport e musica
Leave a comment