Follow us on social

Point notizie e giornalismo glocal indipendente, un network che mette al centro le persone e le storie con report, data journalism e le Voices

Ultime News

Seguici sui Social

Point Notizie

  /  Primo Piano   /  Moon Rays di Gea Petrini è dark fantasy e horror Amazon bestseller

Moon Rays di Gea Petrini è dark fantasy e horror Amazon bestseller

Condividi sui Social

Moon Rays di Gea Petrini è dark fantasy e horror Amazon bestseller. A un mese dall’uscita del secondo volume delle Darkness Chronicles, il romanzo con cui la scrittrice è tornata ad appassionare i lettori, ha visto la storia di Liv Lars e delle casate dei maghi restare in vetta alle classifiche di genere nel Kindle Store. Un risultato affatto scontato e rafforzato dalla permanenza, ormai dopo un anno dall’esordio, di Obscurity ancora tra i bestseller.

Una prova racconta l’autrice, “che si può misurare solo sulla lunga distanza tra alti e bassi che non mancano ma con il sostegno dei lettori”.

Scrittrice fantasy italiana di un genere che ha in sé elementi dell’epic fantasy, del fantasy classico alla Harry Potter, accenti del Trono di Spade e tanto dark. “Per questo Moon Rays è nella classifica horror, in questo secondo volume ci sono molte scene crude e toste come richiedono i tempi che corrono a Talamh. Tempi in cui il cielo è ostaggio dei pipistrelli di montagna e nelle strade banchettano i corvi”. Nelle recensioni delle blogger e dei lettori lasciate in rete, molti sottolineano il salto compiuto con Moon Rays, ancora più solido nella scrittura e con una storia mozzafiato.

“I feedback di questo primo mese dicono questo. Moon Rays sta piacendo ancora di più rispetto a Obscurity che è un romanzo che introduce in un woroldbuilding dominato da cinque casate di maghi, con forti ambientazioni, e una coralità di personaggi che prendono vita intorno a Liv, la ragazza con il potere dorato che affronterà cambiamenti e sfide inimmaginabili”.

Magia, amori passionali e tormentati, complotti, intrighi politici, colpi di scena. La saga che si concluderà a settembre con il terzo volume, tiene i lettori con il fiato sospeso.

“Ci sono di fondo alcuni temi cruciali – spiega Gea Petrini – l’amicizia, l’amore come bisogno e come libertà, l’autodeterminazione, lo scontro per il potere. Ma quello che più mi premeva raccontare erano i chiaroscuri. Spesso nei fantasy c’è la contrapposizione tra bene e male, tra buio e luce. Io volevo restare nel mezzo dove si nascondono le ombre”.

Anche in questo volume sono presenti le illustrazioni dei personaggi realizzate da Pietro Petrini. “Mio zio è stato molto generoso nel mettere la sua creatività a disposizione di questa storia, la forza dei ritratti emotivi dei personaggi dona qualcosa di speciale all’edizione dei miei libri. Le emozioni sono ciò che voglio per i lettori”.

LA TRAMA DI MOON RAYS

L’oscurità stringe Talamh in una morsa. Liv ha perso la sua terra ma ha Niklas e la determinazione che la spinge a sfidare la notte per portare giustizia nel continente. Fiera e ostinata, Liv muove la sua magia oltre quello che la natura consente per avere la possibilità di sconfiggere gli oscuri. La dorata e Niklas, in un amore sempre messo alla prova, danno vita all’alleanza bianca nel palazzo di Aspera insieme alla casata dei Sander. Il continente è in rovina. I gardon seminano il terrore nei villaggi del nord e le strade diventano cimiteri a cielo aperto dove banchettano i corvi. L’alleanza bianca e il nuovo ordine si preparano allo scontro mentre le casate ordiscono complotti e le spie si nascondono tra le vette gelide di Mantor. In tempi di atroci punizioni e sentimenti contrastati, la magia nera e la magia bianca si combattono richiamando però l’attenzione al di là dei mari. I predicatori degli uomini vogliono annientare gli eretici, e da ovest qualcosa di potente naviga in direzione di Aspera. Trame politiche e amori appassionati alimentano il fuoco che sembra inghiottire le terre dei clan. Liv metterà in gioco se stessa per salvare la sua gente e il futuro di Talamh. Notti di macabri riti, sentimenti inconfessabili, insidie sussurrate alle tre lune, scelte impossibili.

E il destino di Liv è legato ormai a quello del continente.

Nell’oscurità chi sarà la tua luce?

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA SAGA SU AMAZON

Lascia un Commento

You don't have permission to register