Point NotiziePoint Notizie
  • Home
  • Podcast
    • Streghe
    • Politica Popcorn
  • Attualità
    AttualitàShow More
    Gea Petrini al Salone del Libro di Torino. Firmacopie, anteprime e un panel sul successo nel self-publishing
    Maggio 8, 2026
    Primo Maggio 2026, da Geolier alle Bambole di Pezza. Lineup sempre più ricca
    Aprile 23, 2026
    TIC Festival 2026. Da Minerva Salute al FantaSanremo, ecco la quarta edizione
    Marzo 31, 2026
    Dopo Sanremo, Raf torna nei live dell’estate per i 25 anni di Infinito
    Marzo 30, 2026
    Edoardo Bennato in quattro concerti evento
    Marzo 30, 2026
  • Lifestyle
  • Local
  • Motivation
    Streghe

    Cosa è un sogno lucido?

    Streghe

    Lagom, lo stile di vita svedese per essere felici

    Streghe

    L’effetto Mozart funziona davvero?

  • Contatti
Reading: Città blindate a Natale e Capodanno. Vaccini gratis per tutti gli italiani
Share
Aa
Aa
Point NotiziePoint Notizie
Search
  • Point Notizie
  • Podcast
    • Politica Popcorn
    • Streghe
  • Attualità
  • Lifestyle
  • Local
  • Contatti
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Point Notizie > Blog > Uncategorized > Città blindate a Natale e Capodanno. Vaccini gratis per tutti gli italiani
Uncategorized

Città blindate a Natale e Capodanno. Vaccini gratis per tutti gli italiani

Point Staff
Last updated: 2020/12/03 at 8:36 AM
By Point Staff Published Dicembre 2, 2020
Share

“L’orientamento del governo è che durante le feste natalizie vanno disincentivati gli spostamenti internazionali e limitati gli spostamenti tra le Regioni”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo in Senato: le nuove regole quindi andranno a limitare non solo lo spostamento tra Regioni per il periodo natalizio, dal 20 dicembre al 6 gennaio, ma anche quello tra Comuni nelle giornate del 25 e 26 dicembre, e del primo gennaio. “Bisognerà poi evitare potenziali assembramenti nei luoghi di attrazione turistica legati in modo particolare alle attività sciistiche. E’ opportuno, più in generale, ridurre i rischi di diffusione del contagio connessi ai momenti di aggregazione durante le festività del Natale e del Capodanno”, ha poi aggiunto il ministro.

Per quanto riguarda i vaccini, il ministro ha specificato che sarà gratuito per tutti gli italiani: “Ad oggi sono state indicate due date da Ema: 29 dicembre per vaccino Pfizer e 12 gennaio per vaccino Moderna. da queste aziende avremo 8 milioni di dosi da Pfizer e un milione 346mila dosi da Moderna. Cuore della campagna vaccinale secondo le previsioni sarà tra la prossima primavera e l’estate”. 

Per quanto riguarda le misure del nuovo Dpcm che sarà in vigore dal 4 dicembre, resterà a dicembre il coprifuoco alle 22 e i ristoranti chiusi dalle 18. Ma ci sono aspetti sui quali ancora si discute, come l’apertura dei ristoranti per il pranzo di Natale.

Point Staff Dicembre 3, 2020 Dicembre 2, 2020
Share this Article
Facebook Twitter Email Print
By Point Staff
Point notizie e giornalismo glocal indipendente audio first e multimediale
Previous Article Velletri, poliziotti soccorrono clochard affamato. L’encomio social di una passante
Next Article Traffico di batterie di piombo esauste tra Roma e Napoli, otto arresti
Leave a comment

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Point Notizie

© 2023 Point Notizie Podcast Network. All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy.

Quick Link

  • Spotify Channel
Point NotiziePoint Notizie
Follow US

Contattaci pointnotizie@gmail.com

Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?