Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori, il comedy show Amazon Original, le prime quattro puntate già disponibili sulla piattaforma Prime Video a partire dal 24 febbraio mentre le due puntate restanti saranno disponibili dal 3 marzo prossimo. Un format fresco, una prima edizione di successo, un programma veloce, brillante, rapido, come i tempi di oggi dettano.
Divertenti, esagerati, dissacranti, sfrontati, tutto è possibile a LOL
Ma come si fa a restare impassibili ed a non morire di risate già solo guardandoli? Sulla scia della divertentissima prima edizione, anche quest’anno ci saranno dieci attori comici e brillanti che si sfideranno e non sarà cosa facile. Avranno 6 ore di tempo per provare a rimanere impassibili, seri, serrando mascelle e guance perché non dovranno ridere ma nello stesso tempo dovranno tentare di far ridere i loro colleghi avversari. Indimenticabile nella scorsa stagione Elio delle Storie Tese che rincorre Frank Matano, vestito da Monna Lisa. Un Frank Matano che quest’anno passa da concorrente a co-conduttore: affiancherà infatti Fedez nella conduzione, prendendo il posto di Maria Maionchi impegnata in altri progetti televisivi.
I concorrenti di questa seconda stagione sono Corrado Guzzanti, Virginia Raffaele, Maccio Capatonda, Mago Forest, Max Angioni, Maria Di Biase, Gianmarco Pozzoli, Diana Del Bufalo, Alice Mangione e Tess Masazza.
Chi riuscirà a rimanere impassibile per tutte le sei ore e non si sbellicherà dalle risate, si aggiudicherà un premio corposo di 100mila euro che sarà devoluto in beneficienza. Il tutto verrà consegnato ad un ente benefico.
Non ridere è un incubo
Dice Virginia Raffaele “Sapevo che sarei andata incontro a cose terribili, i miei incubi hanno preso forma. E anche corpo. Mente? Molto poca”.
Così Frank Matano, invece, a proposito della comicità attuale rispetto alla comicità di un tempo: “Rispetto a prima, non è vero che oggi non si possa dire niente, è diverso: non si possono più dire le cose in modo sbagliato, bisogna solo pensarci meglio”. E se si possa restare influenzati dalla prima edizione, dice ““Il vantaggio di una seconda edizione è quello di parare il tiro rispetto alla prima, senza, però, appunto, esserne influenzati”.
E a proposito di tormentoni o di quello che può andare, essere un trend: Frank Matano: “Tormentoni? E’ molto complicato decidere cosa funzionerà”. Fedez: “E’ il pubblico che decide, assolutamente, cosa funzionerà e se andrà”. Fa eco loro, Virginia Raffaele “Un comico non parte mai dal tormentone da pensare. Non è come una canzone dove crei il ritornello”.
Sul come si stiano preparando, hanno le idee chiarissime sia Corrado Guzzanti che Maccio Capotonda: Maccio Capatonda: “Corrado regala genialità da sempre, da quando avevo 14 anni e lo vedevo in tv. LOL è il territorio dove può uscire la genialità e creatività senza che neanche te ne accorgi. Personalmente mi sono preparato tanto, avevo un’ansia da prestazione altissima”. Corrado Guzzanti: “Vedendo la prima edizione, mi sono reso conto che è facile difendersi davanti ad una gag preparata. Le cose improvvisate funzionano di più. Comunque, esperienza che non ripeterei”.
Dunque, ci attendono risate senza freni.