“Per un look festivo perfetto, la prima regola è evitare la monotonia nello styling”. Cristiano Russo suggerisce quattro acconciature facili e d’impatto che potete realizzare autonomamente a casa e senza stress durante i giorni festivi.
Fra i prodotti indispensabili suggeriti da Cristiano, lo spray fissante, preferibilmente non una lacca, ed i cristalli liquidi per un finish lucido e sano. Lo spray volumizzante può fare la differenza, specialmente per le code o i raccolti. Musthave fra gli accessori per lo styling una piastra versatile ed un kit di extension a clip. Cristiano sottolinea l’importanza di evitare le extension sintetiche per evitare il terribile effetto ‘Capelli di Barbie’.
Quanto alle parrucche, Cristiano ci svela quanto spesso siano utilizzate nello spettacolo grazie alla loro versatilità. Per giocare con il look festivo, il suo suggerimento è quello di abbinare cerchietti, fermagli in velluto o forcine con cristalli Swarovski.
Quattro acconciature semplici e di grande effetto suggerite da Cristiano Russo:
1. **Bubble Pony Tail**: è davvero l’ideale per chi cerca un “effetto wow” con poco sforzo. Si utilizza una clip extension per creare volume. Realizzarla è semplicissimo: basta creare una coda alta o bassa, nascondendo la clip con le ciocche di capelli e aggiungendo elastici trasparenti per tutta la lunghezza della coda per creare volume ed un effetto bubble, proprio come suggerisce il nome.
2. **Chignon Perfetto**: munitevi di una ciambella per chignon! Il primo step consiste nel realizzare una coda bassa, sovrapposta alla ciambella. I capelli vengono poi arrotolati e fissati, con l’opzione di lasciare alcune ciocche visibili o nasconderle.
3. **Coda Rivoltata**: una tecnica iper semplice per una coda originale. Basta creare una coda semplice, allargare la base, creare un foro con le dita e far passare la coda attraverso. Si può ripetere il processo per trasformare la coda in una treccia elaborata. Super instagrammabile!
4. **Trecce Laterali per il Taglio Bob**: anche su un taglio medio corto come il Bob, è possibile realizzare uno look davvero particolare. Con uno styling mosso, cristalli liquidi e una treccia laterale, si ottiene un look di grande effetto. La treccia può essere fissata con forcine per una maggiore stabilità.